Caratteristiche Personaggio


All'iscrizione vengono messi a disposizione dell'utente 30 punti caratteristica, da distribuire a piacere tra le SEI caratteristiche presenti. Si ricorda che il limite massimo di una singola caratteristica (all'iscrizione) è 5, mentre all'interno del gioco sarà possibile aumentare gradualmente tramite la spesa dei Punti Esperienza (da qui in avanti PX) fino ad un massimo di 20.

ATTENZIONE: In caso di errore o di ripensamento nella distribuzione delle caratteristiche sarà possibile richiedere il reset con i nuovi valori solamente entro 7 giorni dalla data d'iscrizione.


Caratteristiche

Forza: La forza misura la prestanza e la potenza fisica del personaggio. Questa caratteristica è molto importante per ogni personaggio che si ritrovi coinvolto in un combattimento corpo a corpo. Essa influenza anche la quantità di oggetti trasportabili dal personaggio, e contemporaneamente la possibilità di colpire e di infliggere danni maggiori in mischia.

Destrezza: La destrezza misura la coordinazione, l’agilità e i riflessi del personaggio. Questa caratteristica è molto importante per personaggi che prediligono la furtività alla violenza, il combattimento a distanza, o avere un valore difensivo non dipendente dall’equipaggiamento.

Costituzione: La costituzione rappresenta la salute e la resistenza del personaggio. Una costituzione sopra la media aumenta i punti ferita di un personaggio.

Intelligenza: L’intelligenza rappresenta la capacità di ragionamento e di apprendimento del personaggio.

Saggezza: La saggezza indica la forza di volontà, il buon senso, la perspicacia e l’intuito del personaggio. Rispetto all’intelligenza, la saggezza è una caratteristica legata alla capacità di essere consapevole ed in sintonia con l’ambiente circostante, mentre l’intelligenza rappresenta la capacità di analizzare e assimilare informazioni.

Carisma: Il carisma misura la forza della personalità, la capacità di persuasione, il magnetismo personale, la predisposizione al comando e il fascino di un personaggio. La caratteristica rappresenta la sua vera forza interiore, non solo come viene visto dagli altri in un ambiente mondano.


Costo Alzamento statistiche

Spesa in PX : 50 PX per un punto statistica.


Lo schema successivo, invece, va ad affrontare le caratteristiche una ad una, approfondendone il funzionamento. Si suddividono in due gruppi, caratteristiche fisiche e caratteristiche mentali.

Le caratteristiche fisiche sono: Forza,Destrezza, Costituzione.

Le caratteristiche mentali sono: Intelligenza, Carisma,Saggezza.


ESEMPIO PUNTEGGI STATISTICHE:

Forza:

1 - Incredibilmente debole: Il personaggio fa fatica a stare in piedi ed il solo camminare gli reca grande sforzo.

2 - Estremamente debole: Il personaggio trova difficoltose e faticose operazioni di tutti i giorni, compromettendo la qualità della sua vita.

3 - Molto debole: Sebbene sia in grado di compiere operazioni di vita quotidiana senza risentirne troppo, qualsiasi sforzo superiore allo scendere o salire le scale comincia ad essere davvero troppo per il personaggio.

4 - Debole: Appena sotto la media, il personaggio gode di una qualità di vita normale, sebbene gli siano negate attività fisiche e sportive che richiedono un prolungato sforzo fisico.

5 - Nella media: Il personaggio gode di una forza nella media. Anche se non allenato, è in grado di sollevare e trasportare un massimo di 50 Kg.

6 - Dotato: Sebbene non particolarmente allenato, il personaggio gode naturalmente di una certa forza. E' in grado di sollevare e trasportare un massimo di 60 Kg.

7 - Discretamente allenato: Vuoi per le attività di tutti i giorni, vuoi per un leggero allenamento fisico, il personaggio gode di una forza fisica superiore alla media che gli consente di sollevare e trasportare fino a 70 Kg.

8 - Allenato: Qui si comincia ad intravedere il frutto di un allenamento mirato. Il personaggio è in grado di sollevare e trasportare un massimo di 80 Kg.

9 - Molto allenato: La forza del personaggio è indubbia, forse grazie ad un allenamento che dura da tempo. E' in grado di sollevare e trasportare fino a 90 Kg.

10 - Fanatico: Forse passa più tempo in palestra che in casa, ma il personaggio gode di una forza fisica straordinaria. In grado di sollevare e trasportare, da solo, fino a 100 Kg.


Vita e Esperienza

Vita: Quello della Vita è un valore che non può essere deciso dall'utente e viene diminuito dai master/admin/gestori in caso di ferite. Parte da un valore massimo di 100/100 e può raggiungere il valore minimo di 0/100. Questo caso decreta lo stato di COMA del personaggio, che potrà curarsi un'ambient gestita da un master. Questa parte del regolamento verrà approfondita più avanti.

Punti Esperienza:Ogni personaggio, giocando, ottiene determinati punteggi che identificano la sua evoluzione personale.

Questi punteggi sono:

L'esperienza Normale: si acquisisce 2 punteggi di esperienza per ogni azione inviata in chat che contenga almeno 500 caratteri.

Quest/Ambient: si acquisiscono un minimo dai 0 hai 30 punti di esperienza per ogni Quest completata ,ma sarà il Narratore a determinare il punteggio che otterrete.